|
Caratteristiche
Introduzione al progetto.
Featured CaratteristicheQuesta libreria nasce dalla necessità di dover trattare con tracciati a lunghezza fissa, cosa piuttosto fastidiosa ma ancora ben presente nell'ambiente dell'informatica italiana. La libreria deve mette a disposizione dell'utente un formato xml per descrivere la composizione del file di testo, dove possono essere descritte le righe che compongono il flusso. La libreria prenderà in input il file che descrive il flusso da una parte, mentre dall'altra genererà una struttura di oggetti che si occuperà di leggere riga per riga e per ogni riga genererà un'array di oggetti che contengono i valori dei vari campi contenuti all'interno del record. La libreria deve anche essere in grado di scrivere un file di testo rappresentante il flusso stesso, quindi caricata la struttura dati in memoria, passandogli un'array di oggetti questa deve essere in grado di creare un file di testo rappresentante il flusso definito nel file di configurazione. Con questa struttura sarò auspicabile che la libreria riesca anche a generare un file diverso da quello del flusso originale ma per esempio un file csv. |
senti io sarei per trattare sia i file a lunghezza fissa che i file CSV. Se nel xsd definiamo un tipo file che può essere a tracciato fisso oppure di tipo CSV con un'unica libreria riusciamo a fare entrambi. Cosa ne pensi?
Sono d'accordo con te, la mia idea è quello di definire i campi che contengono il flusso genericamente, invece il file (che contiene le linee ed i campi) specializzarlo in file a lunghezza fissa, file CSV o altro.
Pensavo di scrivere sul xsd che tipo di file era (testo fisso o csv) e poi tramite un'interfaccia fare tutto. Io sono ai corsi quindi non sono on line!
benissimo allora siamo d'accordo che i campi che descrivono il flusso con le loro caratteristiche rimangono generici, ciò che contiene i campi, ovvero i files e le righe devono essere personalizzati in base al tipo di file.